Ryanair Fanclub Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

TSF : stop a l'ampliamento

Go down

TSF : stop a l'ampliamento Empty TSF : stop a l'ampliamento

Post by atoutprix Sun 11 Sep 2011 - 10:55

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/09/10/news/aeroporto-il-tar-stoppa-l-ampliamento-4930705

.
Aeroporto Canova: il Tar di Venezia ha accolto il ricorso di Italia Nostra e del Comitato anti-scalo, ordinando la sospensione immediata dei lavori di ampliamento. La clamorosa decisione è stata presa martedì, la sospensiva depositata mercoledì: il 19 gennaio 2012 le parti si confronteranno. Fino a quella data, stop al cantiere.

Un cantiere nato sfortunato: l'ampliamento doveva terminare entro il primo ottobre ma la scoperta sottoterra due mesi fa della vecchia pista ha fatto slittare la fine dei lavori a dicembre. E ora arriva la mazzata del Tar di Venezia, che ordina al Comune di Treviso di bloccare subito il cantiere almeno fino al 19 gennaio 2012. Pronta a innescarsi una guerra legale tra Italia Nostra più Comitato di Quinto e Treviso e Save, società di Venezia a capo dell'aeroporto Marco Polo che detiene la maggioranza delle quote di AerTre, la società che gestisce il Canova.

Uno stop per approfondimenti che promette comunque vada di far nuovamente slittare in avanti i lavori, qualora Save vincesse la partita al Tar o in Consiglio di Stato, con perdite milionarie per uno scalo chiuso dallo scorso primo giugno. Sempre che i lavori non vengano bloccati per sempre. O che il presidente Save, Enrico Marchi, non decida di mollare il Canova al suo destino portando via tutti i voli turistici, in testa RyanAir, al Marco Polo.
E per lo scalo di Treviso sarebbe la fine.
atoutprix
atoutprix
FR Moderator
FR Moderator

Number of posts : 2351
Location : Brussels, Belgium (nearest FR base : BRU)
Registration date : 2007-12-13

Back to top Go down

TSF : stop a l'ampliamento Empty Re: TSF : stop a l'ampliamento

Post by atoutprix Wed 16 Nov 2011 - 16:49



http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/11/06/news/canova-il-conto-sale-5-milioni-in-piu-1.1651717


Adesso tutti attendono il fatidico 5 dicembre. In quel giorno l’aeroporto «Canova», ultimati i lavori, dovrebbe venir riaperto al pubblico. Promosso di categoria, in grado di movimentare i voli anche in condizioni di scarsa visibilità, uno dei fattori che sino a maggio aveva condizionato pesantemente l’attività dello scalo nei giorni di nebbia, con dirottamenti forzati dei velivoli negli altri scali vicini, o con cancellazioni in sequenza e , causando gravissimi disagi ai passeggeri. Una data attesa della città e in particolare dagli addetti del settore dagli operatori del turismo. Una filiera che parte dai taxi e dal trasporto pubblico in aeroporto e termina negli hotel, nei ristoranti e nelle attività commerciali del centro storico. Non a caso, quando il comitato aveva vinto il primo round davanti al Tar, bloccando i lavori del maxicantiere, in molti erano insorti, non solo istituzioni, sindacati e società aeroportuale.
atoutprix
atoutprix
FR Moderator
FR Moderator

Number of posts : 2351
Location : Brussels, Belgium (nearest FR base : BRU)
Registration date : 2007-12-13

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum