Ryanair Fanclub Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

costi esorbitanti 899289993

2 posters

Go down

costi esorbitanti 899289993 Empty costi esorbitanti 899289993

Post by elena61 Fri 26 Jun 2009 - 13:26

nel caso dobbiate chiamare l'899289993 (io dovevo fare un biglietto per mio figlio minore di 16 anni che si unisce ad un gruppo già prenotato) sappiate che i costi sono stratosferici e non corrispondono a quelli dichiarati sul sito di Ryan (80 cent). Se fate il numero sarete infatti informati che il costo da rete fissa è di € 1,80 al min + 12 c a scatto e quello dai cellulari di € 2,57 + 12 cent allo scatto! Sappiate anche che l'899 è un numero inibito da Telecom (credo anche dagli altri operatori) a meno che abilitato su esplicita richiesta, per cui a me non è rimasto che chiamare dal cellulare: sono riuscita a fare il biglietto dopo aver speso quasi € 60 di telefono costi esorbitanti 899289993 Icon_cryvisto che ad ogni telefonata la linea cadeva proprio quando stavamo concludendo la prenotazione. Ovviamente nessuno ti richiama, nonostante abbiano il tuo numero, ed un operatore mi ha perfino interrotto la chiamata mettendo in dubbio (non so su che base) che fossi la madre del minore ed ha minacciato di individuare il telefono da cui chiamavo, anche se era semplicemente il mio cellulare privato (non ho proprio capito da cosa si sentisse minacciato!). Vi informo inoltre che non esiste possibilità alcuna di fare il biglietto neppure andando fisicamente nell'aeroporto di partenza: occorre sempre e comunque comporre questo dispendiosissimo numero, per cui ho il forte sospetto che questo sia un canale occulto di finanziamento di Ryan! ed oltre a spendere tutti questi soldi ti senti anche maltrattare, non si sa perché, da operatori maleducati e poco efficienti: mi sono sentita veramente prigioniera dell'inefficenza.
E per finier, quando avevo rinunciato al volo, la capo gruppo della vacanza studio mi ha informata che, a mia insaputa, una delle mie telefonate era andata a buon fine ed il biglietto era stato emesso (ed inviato a lei anche se avevano la mia mail), senza che nemmeno mi dicessero il codice di prenotazione, tanto che io ho continuato a telefonare fino al mattino dopo per cercare di fare questo biglietto!costi esorbitanti 899289993 Kopfschuettel
elena61
elena61
FR Starter
FR Starter

Number of posts : 1
Location : viareggio
Registration date : 2009-06-26

Back to top Go down

costi esorbitanti 899289993 Empty Re: costi esorbitanti 899289993

Post by j2op Fri 26 Jun 2009 - 14:04

Beh i costi sono davvero alti. D'altronde molte cose ormai si possono fare online dal sito stesso, bypassando il numero oneroso.
Per quanto riguarda la biglietteria ti posso assicurare (anche se non personalmente, io viaggio sempre con tutto già fatto) che a Weeze e Orio ci sono le biglietterie funzionanti (ancora a fine maggio).
Ti do un consiglio: scaricati un programmino per il voip sul pc e cerca in google "come contattare ryanair" usciranno dei numeri +353... che sono delle normali telefonate internazionali a prezzi esigui confronto ai 180 centesimi al minuto.
L'unica cosa è che di solito ti parlano sempre in inglese.
j2op
j2op
FR SuperFan
FR SuperFan

Number of posts : 170
Location : BGY, NRN, EIN
Registration date : 2009-05-25

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum