Ryanair Fanclub Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Passageri in cambio di sconti ?

Go down

Passageri in cambio di sconti ? Empty Passageri in cambio di sconti ?

Post by atoutprix Fri 28 Sep 2012 - 23:27

http://affaritaliani.libero.it/economia/ryanair-tratta-con-il-governo270912.html

Posti di lavoro e passeggeri in cambio di "sconti" sulle tariffe aeroportuali. Il piano quadriennale della compagnia prevede di incrementare la presenza in Italia, garantendo altri 13 milioni di turisti. E più passeggeri significherà nuovi posti di lavoro: 13 mila per tra il 2013 e il 2016. Resta però il nodo tariffe.

In sintesi, il piano di espansione della Ryanair prevede che dai 24 milioni di passeggeri previsti per l'anno fiscale 2012, il traffico arrivi a quota 37 milioni a fine 2016 con un'espansione dell'occupazione (diretta e indiretta) di 13 mila addetti che arriverebbero a 37 mila posti di lavoro (uno ogni mille nuovi passeggeri). Ryanair prevede poi di aumentare le sue basi in Italia servendo tre nuovi aeroporti (Comiso, Salerno e Catania e, poi forse Reggio Calabria).
Ma dietro alle offerte ci sono anche le richieste. "Quello che chiederemo al Governo - ha anticipato il top manager - e' che di fronte al nostro piano vengano diminuite le tariffe aeroportuali anche per la 'security'. Le uniche compagnie che crescono sono le low cost - ha ammonito - e, in caso di aumenti (come si prevede per i nuovi contratti di programma, n.d.r.) queste tariffe sono incompatibili con le basse tariffe".
Insomma, la Ryanair manda un messaggio molto chiaro: possiamo aumentare il turismo che e' una leva forte e rapida per la ripresa, soprattutto per l'Italia ma invece di penalizzarci dovete favorirci.

atoutprix
atoutprix
FR Moderator
FR Moderator

Number of posts : 2351
Location : Brussels, Belgium (nearest FR base : BRU)
Registration date : 2007-12-13

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum