Ryanair Fanclub Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

RYR a Treviso

Go down

RYR a Treviso Empty RYR a Treviso

Post by atoutprix Fri 8 Mar 2013 - 18:38

http://www.gazzettino.it/nordest/treviso/ryanair_congela_treviso_aeroporto_troppo_caro_puntiamo_sulla_sicilia/notizie/256622.shtml

TREVISO - «Almeno per i prossimi 3 anni non è prevista alcuna crescita del nostro traffico aereo sul Canova, ma solo il mantenimento dei livelli attuali». Parola di Michael O’Leary, amministratore delegato Ryanair, che ieri ha fatto capolino nello scalo trevigiano per festeggiare il sorpasso sull’Alitalia. Quest'ultima nel 2012 ha trasportato nel nostro paese 22,3 milioni di passeggeri, mentre la compagnia low cost è arrivata a 22,9 milioni.
Tra questi anche gli 1,7 milioni all'anno che al Canova salgono, potendo scegliere tra 29 rotte (compresa quella per Creta a partire dalla prossima estate) e 240 voli alla settimana, sugli aerei bianchi e blu. Così è dal 2011 è così sarà almeno sino al 2015.
"Per noi, poi, questo aeroporto è molto costoso: il più costoso d'Italia dopo Roma Ciampino. Per questo stiamo parlando con la società di gestione per riuscire ad arrivare a un nuovo accordo».
C'è il rischio di un taglio?
«Questo no. Con 1,7 milioni di passeggeri all'anno, per un conto complessivo di 14,5 milioni negli ultimi 15 anni, garantiamo 1.700 posti di lavoro. E questo non cambierà».
Resta in piedi l'ipotesi di fare del Canova una base Ryanair?
«Vedremo tra 3 anni. Nel frattempo la nostra prossima nuova base verrà aperta nel sud, probabilmente in Sicilia, dove ci sono dei buchi lasciati da altre compagnie, a partire da Alitalia, e gli aeroporti che si ritrovano ad aver bisogno di passeggeri propongono costi che per noi sono decisamente più favorevoli».
atoutprix
atoutprix
FR Moderator
FR Moderator

Number of posts : 2351
Location : Brussels, Belgium (nearest FR base : BRU)
Registration date : 2007-12-13

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum